Ci scusiamo per i danni o smarrimento del bagaglio registrato che è stato riportato al banco dei bagagli presso l'aeroporto di arrivo.

Questo modulo è quello da presentare per i bagagli imbarcati al check-in e gia’ stato segnalato a Ryanair come danneggiato o smarrito presso l'aeroporto di arrivo ed un Rapporto Irregolarità Bagaglio (PIR) è stato rilasciato.Il PIR inlude un codice di 10 caratteri di riferimento che devono essere incluse al momento della richiesta. Questo riferimento si trova nella parte superiore del rapporto (es. STNFR12345).

Si prega di notare che questo modulo di richiesta non può essere usato per notificare un nuovo reclamo a Ryanair per quanto riguarda un bagaglio smarrito / danneggiato.

Tempistiche per presentare un rreclamo

La segnalazione di un danno / danneggiamento di un bagaglio durante il trasporto presso l'aeroporto di arrivo non rappresenta una rivendicazione a Ryanair e quindi è necessario presentare il reclamo direttamente con Ryanair, entro i termini prescritti dalla Convenzione di Montreal 1999 e di Ryanair Condizioni Generali di Trasporto (vedi limiti di tempo di seguito):

Si prega di compilare il modulo sottostante allegando tutte le ricevute o prova di acquisto per aiutare a valutare la sua richiesta. Tutti i reclami vengono elaborati entro 15 giorni lavorativi e le risposte saranno inviate sia al e-mail o indirizzo postale che è stato fornito nel modulo di richiesta di seguito.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Dettagli Personali
Inserire con il codice  mostrato:
Modificare il codice CAPTCHA
Modificare il codice CAPTCHAPronunciare il codice CAPTCHA